domenica 6 luglio 2008

inter-net, inter-nos

l'altro giorno mi sono imbattuto nella risposta ad una lettera nelle rubrica di natalia aspesi sul venerdì di repubblica dal titolo "il reale errore di credere nelle storie virtuali" di un ragazzo che si lamentava della tanta falsità e ipocrisia dei rapporti online.
questa una parte della risposta delle mitica natalia:
"immagiono internet come un immenso scatolone che contiene di tutto: ci si deve accostare come ad una pesca di beneficenza, dove si può vincere il pesciolino rosso nel sacchetto pieno d'acqua, ma quasi mai, o mai, il prosciutto messo in palio"
meditate internet lovers...
io intanto continuo a percorrere i mie cammini imperfetti senza connessioni virtuali e con le scarpe sporche di fango :-)

2 commenti:

vispa teresa ha detto...

io non ho mai vinto né il prosciutto né i pesciolini. il mondo reale e il mondo virtuale in questo senso sono abbastanza simili.

cammini imperfetti ha detto...

il pesciolino rosso alla fiera di santo rocco e il prosciutto san daniele della salumeria, ti assicuro, sono certamente meglio :-)